Chi siamo


"Cos'è la biblioteca? 
Si tratta di una nave spaziale che ti porterà fino agli estremi confini dell'universo, una macchina del tempo che ti porterà in un lontano passato e in un futuro lontano, un insegnante che ne sa più di ogni essere umano, un amico che ti dividerà e consolerà - e soprattutto, un ponte, per una vita migliore e più utile"
- Isaac Asimov -


*  *  *  *

Associazione no-profit, si propone di sostenere la biblioteca comunale e le biblioteche scolastiche del territorio con l'acquisto di libri, sostenere le attività e gli eventi che le biblioteche in maniera autonoma vorranno realizzare. 

*  *  *  *

Il tempo diventa storia. A sua volta, dalle storie si generano libri da cui vengono al mondo i Lettori.
È la Storia della vita che corre ardimentosa, fluttua sugli abissi del fato, cavalca l’onda, per ricondurci a quell'antica essenza nascosta dentro le pagine di un libro. Il profumo della carta che invecchia, ma che non si esaurisce mai appena letta.
Ogni libro è vita, in grado di essere vissuta, una e cento volte in più, ogni volta sfogliato.

Nasce uno spazio per raccontare e per raccontarci. L’amore per le storie, la virtuosità di un amore indissolubile per i libri, che spesso diventa un proibito piacere di abbandonare ogni sprezzo della vita, ogni distrazione, per isolarci e lasciarci condurre dalle righe del Sapere.

Amici della Biblioteca, Amici dei Libri. Un’associazione nata dal sogno di un’idea condivisa e diventata in una grande “Squadra Amica”.

Nasce l’idea di un Blog per poter diramare le fronde del grande albero del sapere, attraverso la passione, la sinergia e l’entusiasmo di un gruppo di lettori. Desideriamo esprimere e divulgare il fascino della cultura, i sogni, le ambizioni, i progetti che portiamo avanti, divenire scrigno dentro al quale ogni lettore ritrovi l’essenza dei libri fra le righe di questo spazio che diventa materia di scoperta e di bellezza.


Un invito a seguirci per condividere virtualmente la passione per i Libri!